Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Un’idea per la testa: l’intramontabile coda e le sue diverse declinazioni

Postato da il

Pratica, veloce, casual, chic, sporty, ma soprattutto versatile. Dal mattino alla sera, dalle occasioni più informali a quelle più glam, la coda rimane un indissolubile passe-partout.

Vuoi per le sue innumerevoli e sempre trendy declinazioni, o per la semplicità della sua realizzazione, la ponytail immancabilmente mette d’accordo tutte: tradizionaliste, anime rock, romantiche, lisce, ricce, long o short addicted. La classica versione, quella essenziale e annodata a metà nuca, fa da apripista alle diverse e fantasiose variazioni sul tema.

Vedi Kate Middleton, una vera amante insieme ai suoi semi-raccolti.

Ma sulla cresta delle tendenze, al momento, troviamo la bubble ponytail, letteralmente «coda a bolle». Una versione divertente, facile, e d’effetto che sta spopolando sui social, soprattutto TikTok. Da Instagram, invece, le celeb sembrano approvare all’unanimità la versione alta – spesso altissima come nel caso di Gwen Stefani – e nella maggior parte dei casi extra long.

Vedi Khloé Kardashian, magnetica con la sua acconciatura ben tirata, pulita, essenziale, chiusa da una ciocca arrotolata su se stessa.

O ancora Jasmine Sanders, Melissa Satta e l’immancabile Kim Kardashian, che opta per un tocco rétro con le punte rivolte verso l’alto.

Giocoso e sprint il trio di codine ricreato da Alessia Solidani per Ilary Blasi o la versione double di Jennifer Lopez, che nel giro di tendrils e codine ci catapulta con furore negli anni Novanta.

Nella gallery una carrellata di idee e ispirazioni.




L’articolo originale Un’idea per la testa: l’intramontabile coda e le sue diverse declinazioni lo potete trovare al seguente Link