Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Un’idea per la testa: i tagli corti ideali per le donne over 60

Postato da il

Chic, elegante, ma al tempo stesso sbarazzino. Neanche a dirlo, il caschetto silver sfoggiato da Carolina di Monaco in occasione della tappa del Longines Global Champions Tour a Montecarlo ha rubato letteralmente la scena. Complice il colore, scelta ormai gettonatissima, ma anche il taglio, un evergreen che fatica a tramontare.

Pratico, fresco e accattivante, il bob infatti mette d’accordo tutte, senior e meno senior. Non a caso, la versione di Carolina si rivela la soluzione ideale per le signore dai 60 in su che, con le sue linee morbide, non troppo rigorose e geometriche, incornicia alla perfezione il suo viso esaltandolo.

Ma non solo caschetti. Tagli corti sfilati, come quello di Sharon Stone, effetto wispy, in diverse nuance di biondo, infatti, aiutano a valorizzare al meglio i lineamenti. Una versione hair positive è il pixie dell’attrice Allison Janney.

Il tutto abbinato a colori soft, e non troppo decisi. Proprio come ci spiega Marina Marcuccetti, titolare del Cotril Salons by Marina a Forte dei Marmi.

TAGLI IDEALI
«Per le donne over 60 consiglio tagli corti sfilati in quanto più facili da gestire e poi perché regalano quella allure chic senza tempo. Bisogna, infatti, sempre considerare che con l’età il capello si assottiglia, diventa più fragile e si indebolisce. Di conseguenza mantenerli in ordine è più difficile.»

CARRÉ E BOB MUST HAVE
«Tra i tagli consigliati sicuramente il classico carrè o un bel bob corto e leggermente scalato, sempre elegante, ma anche pratico e fresco. Diciamo sì a un po’ di volume e a linee morbide che addolciscono i lineamenti e no a tagli troppo netti e geometrici. È importante anche utilizzare trattamenti specifici rinforzanti, per esempio Regeneration di Cotril o anche Jalurox, la linea all’acido ialuronico.»

ATTENZIONE AL COLORE 
«Per quanto riguarda il colore, le nuance non devono indurire troppo i lineamenti, ma optare per colorazioni che illuminano e addolciscano il viso, lavorando anche con sfumature tridimensionali. Per esempio, se vogliamo stare sui biondi possiamo scegliere un sottotono vaniglia, su base castana, invece, sí al bronde, al nocciola, al caffè. Da scartare il platino, il ghiaccio o il nero.»




L’articolo originale Un’idea per la testa: i tagli corti ideali per le donne over 60 lo potete trovare al seguente Link