Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

«The Crown 4», il fratello di Lady D contro la serie: «È fiction, non storia»

Postato da il

«Un sacco di congetture e più invenzioni». Charles Spencer, fratello di Lady Diana Spencer, ha liquidato la quarta stagione di The Crown come un ammasso, poco convincente, di bugie e drammi. «Li si può chiamare fatti, ma quel che c’è in mezzo non sono fatti», ha detto il fratello minore della principessa, ospite di Love your weekend with Alan Titchmarsh. «Ho provato un po’ di disagio a guardare la serie Netflix», ha poi aggiunto Spencer, storico di professione, «The Crown ci ha chiesto di poter girare ad Althorp (dove gli Spencer hanno la propria residenza storica, ndr), ma, ovviamente, ho detto di no. La mia preoccupazione è che le persone guardino un programma del genere e si dimentichino che è fiction. Presumono, suppongo, in particolar modo gli stranieri», ha continuato Charles Spencer, spiegando come alcuni americani gli abbiano detto di aver visto The Crown con lo stesso tono che si riserva agli studi accademici.

«Dicono che hanno visto The Crown come se avessero partecipato ad un corso di storia. Bene, non è così», ha concluso Spencer, che a inizio novembre ha accusato la Bbc di aver falsificato i documenti di una sua intervista alla principessa. «Credo sia mio compito onorarne la memoria e battermi per lei ogni volta che posso», ha detto il fratello minore di Lady D.




L’articolo originale «The Crown 4», il fratello di Lady D contro la serie: «È fiction, non storia» lo potete trovare al seguente Link