Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Nordic walking e passeggiate: 12 gadget hi-tech da mettere nello zaino

Postato da il

L’estate è arrivata, il caldo anche, quindi è il momento giusto per andare in montagna. Per gli amanti dell’outdoor è l’occasione perfetta per fare sport in posti nuovi, alla scoperta di panorami che riempiano gli occhi e il cuore.

Un passo dopo l’altro si affronta l’estate come un’avventura fatta di ritrovata libertà e panorami sconfinati. Si percepisce l’energia trasmessa dal suolo alla pianta dei piedi mentre ci si incammina sui sentieri con passo tonico e con la mente sgombra dai pensieri.

Ma con un’attenzione particolare sempre alla sicurezza: la montagna non ammette distrazioni. Quando si decide di intraprendere una camminata, che sia il tanto diffuso Nordic Walking o una semplice passeggiata, su un sentiero di montagna, non bisogna mai sottovalutare possibili pericoli.

Dal meteo, che va monitorato per evitare spiacevoli sorprese proprio nel mezzo dell’escursione, alle riserve di acqua e alimenti, per non perdere le forze o incorrere in momenti di debolezza fisica, passando per la giusta attrezzatura, pensata in base alla tipologia di attività e percorso che si intende intraprendere.

Se, ad esempio, siete appassionati di Nordic Walking, non potrete prescindere dal dotarvi dei giusti bastoncini, capaci di migliorare l’equilibrio, la respirazione, l’attività cardiaca. Non solo: questi accessori aiutano a regolare la postura, permettono di acquisisire ritmo e fluidità, prevenendo cadute e scivolate.

E sempre relativamente all’attrezzatura, molti sono i gadget hi-tech che possono rivelarsi utili – se non veri e propri salvavita – da avere con sé per godersi appieno la giornata senza preoccupazioni di sorta.

Uno smartwatch che monitori le nostre funzioni vitali, ad esempio, oltre che i traguardi raggiungi in termini di passi, calorie bruciate, chilometri percorsi, una torcia da indossare in caso ci si trovi in ambienti bui o cali la sera, una borraccia termica capace di auto-sanificarsi e assicurare acqua sempre fresca e pulita e uno smartphone indistruttibile dalla batteria quasi illimitata, per non rischiare di trovarsi senza possibilità di chiamare in caso di bisogno o di consultare le mappe e i percorsi online.

Ancora indecisi su cosa mettere nello zaino? Nella gallery qui sopra i gadget hi-tech must have che vi permetteranno di affrontare trekking, parete o percorsi di trail running tra i sentieri, in sicurezza e libertà.




L’articolo originale Nordic walking e passeggiate: 12 gadget hi-tech da mettere nello zaino lo potete trovare al seguente Link