Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Micro wellness, l’allenamento psico-fisico a portata di device (wearable)

Postato da il 16 Gennaio 2020

«Tempus fugit» scriveva Virgilio qualche manciata di secoli fa. Eppure, mai locuzione fu più appropriata per descrivere i giorni nostri, sempre più frenetici e densi, dove il tempo corre inesorabile tanto da non bastarci mai. Nemmeno per dedicarlo a un po’ di attività fisica.

Secondo uno studio effettuato lo scorso anno dalla Commissione Europea, infatti, pare che il 40% degli italiani intervistati attribuisca alla mancanza di tempo la propria inattività sportiva. Solo una scusa? Non per tutti visto che un quinto di loro vorrebbe davvero prendersi cura del proprio aspetto e sentirsi meglio.

Un dato significativo, che riflette il trend del momento, quello del Micro Wellness (Making Incremental Changes to Reconnect Ourselves), secondo il quale il tradizionale allenamento indoor lascerebbe spazio a un approccio più soft e olistico, ove possibile immerso nella natura. Per un’esperienza unica, in grado di connettere la dimensione funzionale e quella multimediale. La tendenza, emersa da una ricerca effettuata da Huawei in collaborazione con Stylos, azienda di trend intelligence, farebbe affidamento sui servizi e le innovazioni tecnologiche offerte dai dispositivi wearable. Cioè i device indossabili, oggi capaci di creare le condizioni per un’esperienza wellness a tutto tondo. Grazie a essi, infatti, gli utenti possono tenere traccia dei propri allenamenti con sistemi di posizionamento, esercizi personalizzati, e monitorando i parametri della propria salute e del proprio benessere. Il tutto isolandosi dal frastuono esterno e riconnettendosi con se stessi o con la natura circostante. Laddove ci sia. 

Proprio come accade con Huawei Watch GT2, che permette un monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, il conteggio delle calorie smaltite, i passi effettuati durante il giorno insieme a un’offerta di 25 tipi di allenamento diversi. O ancora, i Freebuds 3, i primi auricolari True wireless stereo open-fit con cancellazione attiva del rumore. Grazie a un driver ad alta sensibilità e una connettività semplice e stabile, questi nuovi auricolari sono progettati per evitare eventuali interferenze e ridurre efficacemente il rumore ambientale in tempo reale, agevolando l’ascolto della buona musica oppure ottimizzando ogni momento libero per fare piccoli esercizi di meditazione e rilassamento, lontano da ogni rumore esterno.

In vista di San Valentino, abbracciare il trend del Micro Wellness conviene. Il prezzo di Huawei Freebuds 3, qualsiasi sia il colore scelto, oggi è di € 159,90. Per chi acquisterà due paia di Freebuds 3, il prezzo del secondo prodotto sarà di 99,90 €. Promozione valida dal 30 gennaio al 16 febbraio.




L’articolo originale Micro wellness, l’allenamento psico-fisico a portata di device (wearable) lo potete trovare al seguente Link


Open chat