Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Provenzano

Nato a Roma nel 1970, comincia presto a interessarsi di musica e di incuriosirsi di tecnologia: sarà proprio la commistione di queste sue due passioni il pilastro della sua carriera: nel 1990 comincia a fare i primi programmi alla radio RDS, nel 1995 riceve un Telegatto e nel 2002 dà vita con altri alla prima radio italiana totalmente dedicata alla musica da discoteca: m2o.

Da marzo 2007 il suo programma di punta Out of Mind Live in onda su m2o è completamente in diretta: invariata la solita formula del programma da esso stesso definito più fuori di testa della radiofonia italiana. Partecipano al programma, oltre a lui, Renée La Bulgara in veste di voce, Mila “FansVoice” e Fabio Amoroso in regia.

Insieme ai Promise Land è stato il promotore del genere Hard dance style, che già nel 2005 – 2006 aveva uno spazio giornaliero all’interno del suo programma radiofonico dalle 15:45 alle 16:00.

Sempre nel 2007 fa uscire e produce “I’m Waiting” e “Devotion”, singoli stampati su etichetta Net’s Work Records.

Dal 2008 il suo programma su m2o cambia nome in Provenzano Dj Show.

È stato l’autore insieme al produttore/dj Vanni G del programma radio Chemical G (che andava in onda il sabato dalle 19:00 alle 20:00). Il sabato dalle 22:00 alle 24:00 conduce m2 All Shock, trasmesso anche su All Music fino al dicembre 2008.

Come cantante per un lungo periodo è stato supportato da Edward 00 (detto “il pirata Furry”), Renée La Bulgara e Mila; dal settembre 2008 al giugno 2010 si affianca a Davide Borri, Lizzy B., Gaia Bolognesi e Sandro Bit, mentre dal settembre 2010 affianca invece alla voce di Manuela Doriani dando inizio a una nuova stagione del Provenzano Dj Show chiamata appunto Provenzano Dj Show featuring Manuela Doriani.

È responsabile con Elio Milani della Facoltà di dj presso l’Università della Musica di Roma, dove gestisce corsi di formazione per dj professionisti. Dirige l’etichetta discografica [Jump]2 della Fast Record S.r.l. di cui sono uscite le dj selection: [jump]2 The Dancefloor volume 1, 2, 3 e 4.

Insieme al duo Ranucci & Pelusi ha realizzato remix per celebri artisti dal calibro di Axwell, Fiorello e Mario Fargetta Dj.



Open chat
Powered by