Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

DON DIABLO

Don Diablo, pseudonimo di Don Pepijn Schipper (Coevorden, 27 febbraio 1980), è un disc jockey, produttore discografico e cantante olandese.
Nato a Coevorden (Paesi Bassi), Don Diablo è tuttora un produttore discografico di fama mondiale, con sede ad Amsterdam. Compone brani per film, spot pubblicitari e per altri cantanti. Essendo proprietario di ben due case discografiche, è spinto dall’associazione Dance4Life, che va a scoprire i nuovi talenti musicali. Nel 2006 è partito per Johannesburg e Città del Capo proprio per questo motivo. Dato che era questa la vita di Don Diablo, MTV Networks ha cominciato a girare un documentario su di lui.
Firma un contratto che lo lega alla Sony Music all’età di 15 anni, e da lì comincia a diventare un vero e proprio produttore discografico e cantante. Molti dei suoi brani hanno come ingredienti i seguenti generi: Rock (anche se non è uno dei generi di cui la sua musica è composta), Future House ed Electro. Nel 2004 pubblica il suo primo album, 2Faced, messo in commercio il 3 luglio. Nell’anno seguente è da annotare che Don Diablo fonda la prima etichetta discografica, la Sellout Session, e alza le posizioni in classifica olandese dei suoi brani: Blow, Who’s Your Daddy, I Need to Know, Stand Up, This Way e Pain Is Temporary, Pride Is Forever. Tra questi, Blow è stato il singolo con maggior successo. L’anno seguente ha visto Don Diablo fare più di 250 concerti da Londra a Tokyo e da Sydney a Miami. Nello stesso anno diventa anche uno dei DJ olandesi più famosi al mondo. Live is a Festival è il secondo album da lui pubblicato dopo quattro anni, nel 2008, mentre due anni dopo pubblica il terzo album Exit Studio Sweatshop. Dal 2010 il DJ comincia a pubblicare varie canzoni sulle più grandi etichette discografiche del momento, come la Axtone di Axwell, la Protocol Recordings di Nicky Romero, la Size X Imprint di Steve Angello e la Spinnin Records. Nel 2013 produce la canzone per il videogame Batman: Arkham Origins.
Nel 2014 fonda la sua etichetta HEXAGON, utilizzando come simbolo un esagono con al centro un cerchio, un triangolo senza base e due linee orizzontali parallele. La prima canzone pubblicata è un suo remix della canzone You Make Me Feel Better di Alex Adair, che si piazza al primo posto della classifica Beatport per due settimane; inoltre, la sua HEXAGON ottiene il riconoscimento come miglior nuova casa discografica dell’anno. L’etichetta di Don Diablo diventa una delle migliori anche nello scoprire nuovi talenti, pubblicando le varie tracce nella nuova HEXAGON Generation; artisti come Sagan, Raven & Kreyn, Madison Mars, La Fuente, Tom Budin, Steff Da Campo, Holl & Rush, Bart B More sono stati scoperti grazie alla HEXAGON. Nel 2015 viene pubblicato il singolo Chemicals, prodotta insieme a Tiësto e Thomas Troelsen. Nel 2017 pubblica una compilation chiamata Past, Present, Future, contenente tracce come Cutting Shapes, On My Mind ed anche la stessa Chemicals. Sempre lo stesso anno pubblica vari singoli, come Take Her Place, Children Of A Miracle, Don’t Let Go. Il 9 febbraio 2018 viene pubblicato il suo album, FUTURE, tramite HEXAGON, contenente 10 tracce pubblicate tra febbraio ed aprile. Nel corso del 2018 pubblica altre canzoni assieme a vari artisti internazionali, come Tunnel Vision e No Good realizzate con Zonderling, Survive con Emeli Sandè è Gucci Mane, Heaven To Me con Alex Clare.



Open chat
Powered by