Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

MAX PISU – ATTORE

Postato da il

La parola divertimento viene dal latino “divèrtere” che significa volgere altrove, deviare, andare in direzione opposta.
Il divertimento è una “deviazione” dagli schemi comuni, della vita quotidiana e dai pensieri molesti.
Per Doug Hall – inventore e risolutore di problemi – si può “aumentare il potere del proprio cervello da tre a cinque volte semplicemente ridendo e divertendosi prima di lavorare ad un problema”.

Se questa teoria è attendibile, di certo Max Pisu, cabarettista e celebre attore, nella sua carriera, grazie alla sua comicità ha trasformato migliaia di mediocri cervelli in veri e propri Avengers.

“I teatri sono stati tra i primi a chiudere “ racconta Max Pisu a Radio WoW  “Io ero in tournée con lo spettacolo La cena dei cretini insieme a Nino Formicola e a fine febbraio abbiamo dovuto annullare le ultime tre date al Teatro Gioiello di Torino.
Il tre di marzo avrei dovuto iniziare un’altra tournée che sarebbe durata fino a giugno ma, per ovvi motivi è saltato tutto.
Annullare una tournée teatrale, non è un danno solo per gli attori ma anche per tante altre persone che gravitano attorno a questo mondo e che vivono di questo.
Dai fonici ai tecnici delle luci, dagli autori agli sceneggiatori.

La grande amarezza è che anche noi, così come altri operatori del settore non veniamo mai citati, è come se non esistessimo, eppure il settore della cultura e dello spettacolo è un settore molto importante”.
Di Manuela Doriani.

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Open chat
Powered by