Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Le più belle crociere di lusso da segnare in agenda

Postato da il

Dopo un anno di chiusura forzata, non c’è niente di meglio che organizzare la prossima crociera di lusso, e pianificare una fuga lontana. Un viaggio a cui aspirare è possibile, perché le navi sono considerate «zona verde» e sono molte le compagnie che stanno programmando partenze per la primavera e l’estate. Ovviamente con adeguate attenzioni alla sicurezza, compresi tamponi obbligatori per salire a bordo.

Un itinerario di sei mesi intorno al mondo su Insignia di Oceania Cruises è andato esaurito in un giorno, nonostante i prezzi dei biglietti a partire da 32.

000 euro. Allo stesso modo questa settimana Silversea Cruises ha annunciato di aver «infranto i record di prenotazioni» vendendo un viaggio di 139 giorni nel 2023 il giorno in cui i biglietti sono stati rilasciati con prezzi a partire da 52.000 euro. A febbraio, Royal Caribbean, la seconda compagnia di crociere del mondo, ha dichiarato di aver visto un aumento del 30% delle nuove prenotazioni dall’inizio dell’anno, rispetto agli ultimi due mesi del 2020.

Di altro genere (e altrettanto richiesti) la nuova Emerald Azzurra, che partirà per la sua navigazione inaugurale nel gennaio 2022, e il Ritz-Carlton Evrima, che salperà per il suo viaggio inaugurale da Venezia questo luglio, entrambi progettati per assomigliare a super yacht privati piuttosto che a parchi a tema galleggianti. Nessuno dei due può ospitare più di 300 ospiti, ci sono ampie strutture termali e suite con balcone privato.

Ecco alcune avventure in barca che vale la pena prenotare subito:


Scenic Eclipse spedizione polare in Antartide
Considerato il modo più lussuoso per navigare al Polo Sud, il tanto atteso Scenic Eclipse ha lanciato la sua escursione inaugurale in Antartide e Sud America nel 2019, ma si è fermato a causa della pandemia. Torna di nuovo, da dicembre 2022, offrendo un’avventura di 19 giorni come nessun altro. Aspettatevi ampie suite a cinque stelle, escursioni sottomarine, la possibilità di sciare sull’incredibile terreno dell’Antartide, mentre gli elicotteri a bordo portano i passeggeri in cima alle sue montagne, per non parlare degli incontri ravvicinati con le balene.

Belmond Afloat: lungo i canali francesi
Scivolare lentamente attraverso i canali francesi sulla chiatta fluviale più chic. Sul Belmond Afloat gli itinerari vedono esplorare regioni vinicole tra cui Borgogna, Champagne e Provenza. Il charter esclusivo Lilas o Pivoine (che possono ospitare fino a otto ospiti in quattro suite) è il nostro modo consigliato per farlo, dove possono riunirsi gli amici per una lunga vacanza tra cucina raffinata e splendidi paesaggi. Le giornate possono essere trascorse prendendo il sole nella piscina, facendo picnic nei vigneti privati o esplorando i mercati locali alla ricerca di tesori vintage.


Prana di Atzaró intorno alle isole indonesian
Se stai cercando una crociera privata intorno alle isole di Raja Ampat, le isole di Komodo e le isole delle spezie in Indonesia, Prana di Atzaró è quello che fa per te. Questo Phinisi costruito a mano, che si estende per oltre 55 metri, può ospitare 18 persone in nove lussuose suite, offrendo una vacanza di gruppo da sogno in completo isolamento con un equipaggio di 18 uomini tra cui uno chef privato e un istruttore di immersioni. Nuota con gli squali, scopri barriere coralline incontaminate non danneggiate dal turismo, rilassati su spiagge bianche o semplicemente nella spa che si trova a bordo.


Con Ecoventura alle Galapagos
Se c’è un modo per visitare le Galapagos, è su una barca boutique Relais & Chateaux con un massimo di 20 ospiti e la possibilità di vedere la natura come nessun altro al mondo. Ecoventura ha guidato qui crociere di lusso con il loro forte impegno per la sostenibilità garantendo basse emissioni e riducendo al minimo i danni del turismo. Le cabine di Theory e Origin sono eleganti e raffinate, con un equipaggio di 14 persone, una vasca idromassaggio a bordo, amache sul ponte superiore e ampi lettini. Le guide naturaliste sono a disposizione per accompagnare gli ospiti in escursioni attraverso isole disabitate, spiando le famose tartarughe giganti delle Galapagos o facendo snorkeling con pinguini e leoni marini.

Crystal Cruises
La compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises ha appena ricevuto il suo più grande giorno di prenotazioni nei 30 anni di storia della compagnia. Sono state le prime 24 ore di prenotazioni aperte per le sue nuove crociere di sette giorni alle Bahamas a bordo del Crystal Serenity da 980 passeggeri. L’80% degli attici Crystal con servizio di maggiordomo – le suite più grandi della nave – sono già riservati per l’intera stagione delle Bahamas, che debutterà il 3 luglio e durerà fino a ottobre. Crystal richiede che i passeggeri siano completamente vaccinati.


Royal Caribbean
Royal Caribbean ha rivelato che riprenderà le crociere in Nord America a partire dal 12 giugno, con partenze fino ad agosto. I biglietti saranno in vendita mercoledì 24 marzo. Solo gli adulti completamente vaccinati potranno navigare, mentre i passeggeri sotto i 18 anni possono navigare con risultati negativi del test PCR. L’intero equipaggio sarà vaccinato. “I vaccini sono chiaramente un punto di svolta per tutti noi, e con il numero di vaccinazioni e il loro impatto in rapida crescita, riteniamo che iniziare con le crociere per gli ospiti adulti vaccinati e l’equipaggio sia la scelta giusta”, ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO, Royal Caribbean International. Le crociere di sette giorni partiranno da Nassau sulla Adventure of the Seas da 3.807 passeggeri, inclusi due giorni sulla sua isola privata delle Bahamas, Perfect Day at CocoCay, oltre a fermate a Grand Bahama Island e Cozumel, in Messico. Inoltre, tutti i passeggeri e l’equipaggio di età superiore ai 16 anni devono essere vaccinati.

Virgin Voyages
Virgin Voyages, compagnia di crociere per soli adulti, richiede che l’equipaggio e i passeggeri siano completamente vaccinati quando la nuova scintillante Scarlet Lady da 2.770 passeggeri salperà da Miami il 4 luglio. C’è una selezione di itinerari di quattro e cinque giorni tra cui diversi in Messico, Repubblica Dominicana e oltre. Se scegli la crociera di compleanno di Richard Branson (14-18 luglio), effettuerai fermate sia a Key West che all’esclusivo Beach Club di 4,5 acri di Virgin a Bimini, alle Bahamas. I biglietti sono già in vendita.




L’articolo originale Le più belle crociere di lusso da segnare in agenda lo potete trovare al seguente Link