Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

La foto della regina Elisabetta in smart working: corgi di porcella, telefono retrò e abiti casual

Postato da il 26 Marzo 2020

La regina Elisabetta II, 93 anni, è in quarantena nel castello di Windsor con il novantottenne marito Filippo. Ma continua a lavorare. E mentre lavora da casa è (quasi) una di noi. Lo dimostra la nuova foto postata sul profilo Instagram della royal family, dove sua Maestà viene ritratta durante la settimanale udienza con il premier Boris Johnson. Stavolta via telefono (ed è un telefono decisamente retrò) ma soprattutto con un look inedito: messi da parte i tailleur e gli immancabili cappellini in tinta, la sovrana indossa un maglione azzurro, una camicetta dello stesso colore, e una gonna scozzese. Non proprio la tuta o il pigiama che usano molti di noi per lavorare da casa, ma comunque uno scatto che dimostra come, col coronavirus, tutto sia cambiato.

E forse è proprio questo il messaggio che la sovrana, permettendo di farsi ritrarre nelle insolite vesti casual, ha voluto lanciare ai sudditi: stiamo affontando un cambiamento epocale. Ma dobbiamo affrontarlo mantenendo la calma. L’immagine della sovrana in golfino azzurro, con un filo di rossetto e l’acconciatura di sempre, vuole trasmettere serenità. A guardarla non si direbbe mai che è una mamma che ha appena scoperto che suo figlio – il principe Carlo d’Inghilterra – è positivo al coronavirus.  La regina sa di essere il volto pubblico di un Paese. E quel volto, anche in un momento tanto drammatico per tutto il mondo, deve essere calmo. E casual.




L’articolo originale La foto della regina Elisabetta in smart working: corgi di porcella, telefono retrò e abiti casual lo potete trovare al seguente Link


Open chat