Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Ironheart, arriva il primo personaggio drag queen nell’Universo Marvel. Ecco chi lo interpreterà

Postato da il 5 Agosto 2022

Shea Couleé ha fatto la storia (varie volte… e non solo in TV). Una delle queen più amate di RuPaul’s Drag Race è stata appena ingaggiata per un ruolo nella serie tv Ironheart. È la prima volta per una drag queen nel MCU (Marvel Cinematic Universe): la notizia, lanciata da Deadline, ha fatto il giro del mondo e non ha mandato in visibilio solo i suoi 1,5 milioni di follower su Instagram.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il progetto, che debutterà nell’autunno del 2023 su Disney+, vede al centro della storia una ragazzina di 15 anni che crea un costume di alta ingegneria come quello di Iron Man: si chiama Riri ed è interpretata da Dominique Thorne, ma il pubblico la conoscerà prima al cinema in Black Panther: Wakanda Forever (il 9 novembre), come anticipato a Cinè, le Giornate professionali di cinema di Riccione

Iman Vellani è stata da poco la prima eroina musulmana (Ms. Marvel) e a Disneyland Paris, a luglio scorso, ha inaugurato la nuova area del parco a tema Avengers Campus, a riprova del fatto che il mondo Marvel è sempre più inclusivo e all’insegna della diversity.

Chi è Shea Couleè? Anche se ancora non si sa quale ruolo ricoprirà nel franchise, resta uno dei personaggi più iconici della cultura statunitense. Ha partecipato al reality di RuPaul nella stagione 9, per poi vincere All Stars 5 e tornare nel franchise amatissimo di recente in All Stars 7 – All winners. È una delle drag queen più ammirate e non solo per le sue performance: Valentino ha realizzato per lei un abito haute-couture per una delle passerelle del programma, evento che le è valso il quarto servizio su Vogue US.

Da noi il famoso franchise (che oltreoceano ha collezionato guest judge del calibro di Naomi Campbell e Lady Gaga) è arrivato lo scorso anno. Ad ottobre Drag Race Italia 2 torna su Discovery+ con il trio di giudici già noto (Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini), come anticipato al BCT, il Festival del cinema e della tv di Benevento

L’arte drag non è solo intrattenimento ma anche attivismo e Shea Couleè si è sempre battuta per la comunità LGBT+, motivo per cui la scelta di assumerla nel mondo Marvel ha una doppia valenza. L’artista ha commentato così su Instagram: «Sto cercando di trovare le parole per esprimere quell’emozione profonda che provo per questo progetto. La recitazione è stato il mio primo amore molto prima di fare drag. Per questo mi sembra perfetto il tempismo con cui si conclude il mio viaggio a Drag Race e inizia la mia carriera nella recitazione nella maniera più spettacolare possibile. Far parte del MCU è come entrare nel mondo di Oz. Ironheart è una storia che dall’inizio alla fine diventerà INCREDIBILE come esperienza per gli spettatori e sono grata oggi giorno di andare a lavorare sul set con alcuni degli artisti migliori dell’industria cinematografica. Grazie a chiunque mi abbia sostenuta nel mio viaggio e non vedo l’ora di condividere con tutti voi questo nuovo capitolo».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Harry e Meghan, la distanza da William e Kate

Meghan Markle ed Harry, a volte ritornano

Il principe Harry su bambini e web




L’articolo originale

Ironheart, arriva il primo personaggio drag queen nell’Universo Marvel. Ecco chi lo interpreterà

lo potete trovare al seguente Link