Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

H&M, ecco la nuova collezione Conscious Exclusive

Postato da il 26 Marzo 2020

In quest’epoca di enormi cambiamenti e svolte di paradigma, l’industria del fashion svolge un ruolo chiave, così come i colossi al suo interno: tra questi c’è H&M, che per il 2030 si è posta come ambizioso obiettivo, quello di utilizzare esclusivamente materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili nella sua produzione. Fast fashion sì, quindi, ma con un occhio di riguardo all’ambiente, con cui vengono testati continuamente nuovi materiali innovativi e approcci sostenibili. Il banco di prova principale per questo approccio è la linea Conscious Exclusive, che dal 2012 porta avanti la filosofia sostenibile del brand tra sviluppo e l’innovazione.

Per questa Primavera/Estate 2020, la nuova collezione Conscious Exclusive di H&M prende spunto dal glamour degli anni d’oro e a dall’innovazione circolare: realizzata attraverso procedimenti sostenibili e con tessuti innovativi infatti, la nuova gamma di capi d’abbigliamento e accessori si ispira a Le train Bleu, un lussuoso treno notturno degli anni ‘20 che trasportava i suoi passeggeri da Calais alla Costa Azzurra, e dai celebri artisti che frequentavano l’ambiente di Villa Santo Sospir a Cap Ferrat, come Jean Cocteau e Pablo Picasso. La collezione richiama l’atmosfera decadente e spensierata di quegli anni attraverso uno sguardo contemporaneo, con vistosi abiti da sera ed eterei capi per il giorno, e presenta nuovi materiali provenienti da fonti sostenibili come il CIRCULOSE® ricavato da tessuti riciclati e il RENUTM, un tipo di poliestere riciclato di alta qualità, insieme a scarti tessili provenienti dalle collezioni precedenti.

TUTTI I PEZZI E TUTTI I PREZZI DELLA COLLEZIONE

Sfoglia gallery

Tra i pezzi chiave della nuova collezione Conscious Exclusive di H&M troviamo un lungo abito da sera in poliestere riciclato, un mini dress in taffetà riciclato con maniche a pieghe, un abito da giorno con volant in CIRCULOSE® e un denim non tinto in cotone biologico al 100%. Gli accessori includono invece degli eleganti sandali bassi con decorazioni di perline in vetro riciclato, provenienti dagli scarti delle precedenti collezioni, e una borsa in VEGEATM, un materiale innovativo, vegano e alternativo alla pelle, ricavato dalla buccia e dal raspo dell’uva. Sostenibile sì, ma anche duratura, la collezione è stata pensata con una maggiore attenzione al legame emotivo da instaurare con ogni abito e accessorio, dei passe-partout al passo con le tendenze e, al tempo stesso, da reinterpretare in futuro per una più lunga durata. La nuova Conscious Exclusive per la Primavera /Estate 2020, nella gallery, è disponibile a partire dal 26 marzo.




L’articolo originale

H&M, ecco la nuova collezione Conscious Exclusive

lo potete trovare al seguente Link


Open chat