Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

«Gossip Girl»: il nuovo trailer tra scandali, amori e Instagram

Postato da il

Feste, selfie, sfilate, amori, sesso e un briciolo di mistero. Il reboot di Gossip Girl, che arriva negli Stati Uniti l’8 luglio sulla piattaforma HBO Max, si arricchisce di qualche tassello in più, dimostrandoci che il filo rosso con la serie originale finita dieci anni fa e trasmessa per sei stagioni su The CW non è poi così lento come qualcuno si sarebbe aspettato. Al di là dell’inconfondibile voce di Kristen Bell, che torna come narratrice onnisciente per raccontare «le vite scandalose dell’élite di Manhattan», tutto sembra perfettamente identico a quello che avevamo lasciato, solo con un nuovo cast e la digitalizzazione suggerita dagli smartphone e, soprattutto, dai social network.

La differenza più importante tra il Gossip Girl di ieri e il Gossip Girl di oggi sta, infatti, tutta nel medium: non più un blog, ma un account Instagram gestito da chissà chi che si diverte a rendere pubblici i piccoli scandali che gli studenti della prestigiosa Constance Billard School cercano di nascondere. I nuovi episodi, che vedono Joshua Safran come showrunner e produttore esecutivo insieme ai creatori della serie originale Josh Schwartz e Stephanie Savage, non rinunciano all’aria patinata che ci aveva fatto innamorare di Serena e della sua combriccola ma anche a quel sottile sadismo che supera le borse griffate e i locali più alla moda di Manhattan per distruggere la vita di adolescenti che stanno semplicemente capendo come possono sopravvivere in un mondo dove se non hai la grana e non vieni da una buona famiglia difficilmente potrai riuscire ad emergere.

Sfoglia gallery

I nuovi personaggi – da Emily Alyn Lind nei panni di Audrey Hope a Eli Brown in quelli di Otto Bergmann IV; da Whitney Peak nel ruolo di Zoya Lott a Thomas Doherty in quello di Max Wolfe; da Jordan Alexander nei panni di Julien Calloway a Evan Mock in quelli di Aki Menzies – saranno, così, costretti a misurarsi con una nuova influencer che potrebbe essere più spietata che mai. La serie, che vedrà anche alcune guest star tra cui l’ex protagonista di YOU Elizabeth Lail, Donna Murphy e Laura Benantisarà molto più inclusiva dell’originale, e «racconterà quanto i social media e la stessa New York siano profondamente cambiati negli ultimi anni».




L’articolo originale «Gossip Girl»: il nuovo trailer tra scandali, amori e Instagram lo potete trovare al seguente Link