Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

George, Charlotte e Louis chiamano la regina Camilla in questo modo

Postato da il 18 Settembre 2023

La nuova Regina Consorte Camilla ha dovuto faticare non poco per entrare nel cuore degli inglesi. Soltanto adesso le sue «quotazioni» nel borsino della simpatia tra i sudditi sono salite, e lei è riuscita a farsi apprezzare per tutte le sue qualità. Ma c’è qualcuno che a Camilla ha voluto bene sempre (oltre a Carlo, naturalmente) senza pregiudizi o preconcetti: sono i piccoli principi del Galles George, Charlotte e Louis, per i quali Camilla è un’altra nonna.

Tutti e tre sanno bene che le loro «vere» nonne sono Carole Middleton, madre di mamma Kate, nella cui casa trascorrono gran parte del loro tempo libero, e Lady Diana, mamma di papà William, che conoscono soltanto in fotografia e nei ritratti appesi alle pareti. Ma per i bambini è nonna anche Camilla, la moglie di nonno Carlo, o «Grampa Wales» come lo chiamano loro, e anche per lei hanno un nomignolo affettuoso.

A rivelarlo è stata la stessa Camilla al Daily Mail: «Per loro sono Gaga: niente a che vedere con la cantante, naturalmente», ha confessato divertita la Regina Consorte. «In realtà non so se mi chiamano così perché pensano davvero che io sia un po’ matta (che in inglese si dice appunto Gaga, ndr), ma mi piace tanto: lo trovo divertente, soprattutto molto dolce».

Probabilmente, come tutti i bambini, che quando sono piccoli storpiano i nomi perché non sanno pronunciarli bene, anche George non riusciva a pronunciare la parola Gran Ma, nonna, e lo ha modificato, come aveva già fatto con la bisnonna Elisabetta diventata «Gan Gan». Quei nomignoli poi sono rimasti immutati anche per i fratellini arrivati dopo, per i quali Camilla è stata automaticamente «Gaga».

Ora i tre bambini, già privati del bisnonno Filippo, sono rimasti senza la loro adorata «Gan Gan» la cui scomparsa ha lasciato un vuoto immenso nei principini (pare che il piccolo Louis abbia chiesto ai genitori se si potrà andare ancora a Balmoral, ora che la bisnonna non c’è più). Ma gli altri nonni, e anche la nonna «acquisita» Camilla, faranno il possibile per aiutarli a colmare questo vuoto.




L’articolo originale George, Charlotte e Louis chiamano la regina Camilla in questo modo lo potete trovare al seguente Link