Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

DAMIR IVIC – SOUNDWALL

Postato da il

Damir Ivic, giornalista e fondatore di Soundwall, uno dei siti italiani più autorevoli in materia di Musica Elettronica e Club Culture, in un articolo intitolato “Club, concerti e discoteche: quando riapriranno? Mai” scrive:
“…se scompare completamente il campo degli eventi, ci sono tutte le persone legate al campo degli eventi che avranno pochi o nessun soldo per acquistare i beni prodotti dall’industria o per fruire dei servizi offerti dal terziario o per contribuire a tenere alti i prezzi del mercato immobiliare. Sono pochi? Sono residuali? Non è mica detto.” e ancora :
“…Vogliamo raccontarvi di come annullare un festival o una serie di eventi porti un danno tangibile a ristoratori, albergatori, banalmente a tutto il settore del commercio al dettaglio nella zona interessata; e se queste persone vanno in sofferenza, hanno meno soldi a loro volta per chiedere servizi, acquistare auto, spendere in bollette telefoniche, prendere aerei, prendere treni. Giusto per fare un esempio.”

Il link all’articolo completo che vi consigliamo di leggere attentamente:
https://www.soundwall.it/club-concerti-e-discoteche-quando-riapriranno-mai/?fbclid=IwAR32rUGjDcdvo-VgfyHPSTh2g9fkKm75TrRWtQDBghX7_4HySg00K3LpWJw

“Questo articolo” continua Damir Ivic ai microfoni di radio wow “ Nasce da una perplessità perché mi sembra davvero che venga sottovalutato il problema. Viene anche riconosciuto il problema di questo stop ma si perde secondo me la percezione del quadro complessivo. All’interno del quadro della nostra economia, così com’è strutturata adesso, nel momento in un settore è in sofferenza poi questi effetti si possono riverberare su altri settori, anche quelli che sembrano completamente al riparo. E’ vero che un deejay non salva vite, che si può vivere anche senza musica, però anche li bisogna capire bene perché una vita senza cultura potrebbe perdere veramente tanto”.

Di Manuela Doriani.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Open chat
Powered by