Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Coronavirus: Instagram lancia strumenti anti fake-news e per combattere l’isolamento

Postato da il 26 Marzo 2020

Ha subito cancellato i filtri diffusi nelle Stories a inizio pandemia che promettevano – senza alcun fondamento scientifico – di diagnosticare e curare il Covid-19, e ora Instagram fa altri passi concreti per combattere la diffusione di fake news e aiutare gli utenti ad affrontare l’isolamento casalingo.

LE NUOVE FUNZIONI PER UN’INFORMAZIONE CORRETTA
La prima grande novità è che d’ora in poi i primi risultati che compariranno facendo ricerche sul Covid-19 saranno quelli di fonti ufficiali: OMS e ministeri nazionali della salute. Inoltre, per diffondere buone pratiche, nei prossimi giorni arriveranno nuovi sticker per, ad esempio, «ricordarsi di lavare le mani» e «tenere una distanza corretta dagli altri».

Instagram rimuoverà intanto dai post consigliati tutti i contenuti che riguardano il coronavirus a meno che non provengano da fonti ufficiali e darà meno visibilità ai contenuti ritenuti falsi. Contemporaneamente rimuoverà tutte le informazioni false segnalate dalle organizzazioni sanitarie. Ha già vietato pubblicità ingannevoli che fanno riferimento al Covid-19 e annunci di forniture mediche (come le mascherine) e c’è anche nuova sezione per il COVID-19 che permette alle persone di identificare rapidamente le organizzazioni no-profit da sostenere.

I TOOL PER STORIE E VIDEOCHAT
Tutto questo succede mentre intanto il social lancia anche nuovi strumenti per trascorrere l’isolamento: la grande novità è Co-Watching, nuova funzione che arricchisce le videochat consentendo di visualizzare i post durante la videochiamata. Si affianca allo sticker #Iorestoacasa: basta utilizzarlo per essere aggiunti a una Story condivisa di Instagram. Nella gallery sopra una preview di tutte le novità




L’articolo originale Coronavirus: Instagram lancia strumenti anti fake-news e per combattere l’isolamento lo potete trovare al seguente Link


Open chat