Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Camilla «preoccupata» per il principe Carlo (e ancora una volta decisiva)

Postato da il 26 Marzo 2020

«È preoccupata, ma comunque ottimista». A vegliare su Carlo d’Inghilterra, risultato positivo al coronavirus, c’è l’inseparabile moglie Camilla, compagna di vita ormai da tantissimi anni. «Lei è consapevole della situazione e tiene quindi gli occhi aperti», aggiunge una fonte reale a People, «ma entrambi stanno mantenendo la calma. Anzi, possiamo dire che in questo periodo cercano di conservare il buon umore».

Anche se non è facile, considerata la pandemia che sta facendo tremare il pianeta, quindi anche la monarchia inglese: la regina Elisabetta è in quarantena al castello di Windsor, il principe William è in isolamento ad Anmer Hall con il resto della sua famiglia, mentre Carlo e Camilla sono nella loro tenuta di Balmoral: «Il principe ha mostrato sintomi lievi», hanno comunicato da Clarence House, «è monitorato».

Anche da Camilla, naturalmente, che al tampone è risultata invece negativa. E che dunque, in questo momento delicato pure per i Windsor, può dare un contribuito importante. D’altronde il vento intorno alla duchessa di Cornovaglia è cambiato da un pezzo e i vecchi rancori, che erano esplosi soprattutto dopo la morte di Diana, sembrano sopiti: «È una donna straordinaria», ha dichiarato il fotografo Arthur Edwards.

«Negli anni si è dimostrata un valido supporto sia per Carlo che per la sovrana», ha affermato invece Dickie Arbiter, ex ufficio stampa della regina. Sottolineando come sia riuscita a cambiare l’opinione pubblica nei suoi confronti grazie a ironia e professionalità. Secondo molti narratori reali, l’amore con il principe nasce addirittura negli anni Settanta, per poi concretizzarsi nel 2005, con le nozze a Windsor.

«Attraverso il suo lavoro», ha detto ancora Arbiter, «Camilla è diventata una risorsa per la monarchia». Oggi più che mai.




L’articolo originale Camilla «preoccupata» per il principe Carlo (e ancora una volta decisiva) lo potete trovare al seguente Link


Open chat