Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Buon compleanno Geri Halliwell! 50 anni di nostalgia ginger (Spice)

Postato da il 6 Agosto 2022

A chi è cresciuto negli anni Novanta a pane e Wannabe, oggi, quelle 50 candeline sulla torta di Geri Halliwell creano un effetto quasi straniante. Sembra ieri che Ginger Spice, con la sua chioma rossa venata da quell’inconfondibile ciuffo biondo, saliva sul palco insieme alle sue compagne d’avventura inguainandosi in micro abiti raffiguranti la bandiera britannica e svettando su plateau vertiginosi. 

Geri Halliwell, Brit Awards 1997

Dave Benett/Getty Images

Eppure, di anni, dai fulgidi tempi d’oro del quintetto femminile inglese più amato di sempre, ne sono passati quasi 30. Formatasi nel 1994, la band è riuscita a vivere indenne fino al 1998, l’anno della #gingerexit. Geri Halliwell abbandona il gruppo creando una spaccatura (per molti mai ricucita) nel cuore dei Millennials. Gesto di cui poi la cantante si pentirà, scusandosi in mondovisione 21 anni dopo. «Ho bisogno di dire qualcosa che avrei dovuto dire molto tempo fa. Mi dispiace. Mi dispiace di essermene andata. Ero una ragazzina viziata. È bellissimo essere tornata con le ragazze che amo» esclamerà nel 2019 al Wembley Stadium durante l’ultimo concerto del tour che ha visto la reunion delle Spice Girls (esclusa Victoria Beckham). 




L’articolo originale Buon compleanno Geri Halliwell! 50 anni di nostalgia ginger (Spice) lo potete trovare al seguente Link