Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Baby George, la foto di compleanno è un omaggio al Principe Filippo

Postato da il

Il sorriso solare del piccolo George, seduto sul cofano di una Land Rover Defender. Un dettaglio non da poco, dato che si tratta dell’automobile preferita del compianto principe Filippo. La foto, realizzata da Kate Middleton in occasione dell’ottavo compleanno del giovane erede al trono, è quindi un omaggio allo storico marito della regina Elisabetta, scomparso lo scorso aprile all’età di 99 anni.

«Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno», ha scritto mesi fa il principe William, evidenziando appunto il legame tra Filippo e i bambini di casa Cambridge. «Veniva a prenderli con la sua carrozza, a loro ha potuto mostrare il suo coinvolgente spirito d’avventura così come il suo impertinente senso dell’umorismo. Era davvero un uomo straordinario».

E, appunto, appassionato di automobili, ingegneria e design. Pensare che per il trasporto del feretro durante il suo funerale è stata utilizzata una Defender TD5 130 che lui stesso aveva fatto modificare: un progetto al quale Filippo, stando a quanto affermato dall’azienda, lavorava da addirittura dal 2003. «Sono rimasto impressionato dalla sua conoscenza della materia», ha detto l’ad Thierry Bolloré.

Le principali trasformazioni apportate alla vettura riguardavano la parte posteriore, dov’è stata poi poggiata la bara. «Il principe ha curato ogni dettaglio», hanno rivelato dallo stabilimento a Solihull, dove Filippo si recava per supervisionare i lavori. Tra l’altro ha modificato anche la verniciatura: via l’originale Belize Green per far spazio al Dark Bronze Green, il verde delle vetture militari.

Chissà se tra una decina d’anni, quando potrà guidare l’automobile, baby George chiederà un’auto di quel colore. Nel ricordo, appunto, dall’adorato bisnonno.




L’articolo originale Baby George, la foto di compleanno è un omaggio al Principe Filippo lo potete trovare al seguente Link