Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Aurora Ramazzotti e la maternità: «Mi sono presa una pausa da tutto»

Postato da il 19 Settembre 2023

«Il figlio al centro di tutto». Da quando Aurora Ramazzotti è diventata mamma del piccolo Cesare, frutto dell’amore con Goffredo Cerza, per lei sono cambiate prospettive e priorità. «Sono felicissima» risponde ai follower che le chiedono come sta vivendo il periodo della maternità. E, proprio perché sta ancora indossando la sua nuova veste di neomamma, rivela: «Mi sono presa una pausa da tutto». Durante un viaggio in treno, in un momento di scambio con i suoi fan, a chi le chiede se quest’anno pensa di tornare in tv, la primogenita di Michelle Hunziker risponde senza tanti giri di parole: «Mi sto dedicando interamente a banano» (il nomignolo con cui si riferisce al figlio, ndr).

Aurora Ramazzotti: «Mio figlio? Troppo perfetto e indifeso per esporlo sui social»

La neomamma ha spiegato perché ha deciso di tenere lontano Cesare dal web: «Vedo quotidianamente tante cose che mi spaventano e con lui non voglio correre alcun rischio»

«Ho approfittato della fine della gravidanza e dell’apertura di un capitolo così importante della mia vita per riflettere anche sul mio futuro» spiega Aurora Ramazzotti. Pur sottolineando, però, che «a breve riprenderò in mano tutto e sono sicura che verranno cose belle, me lo sento».

La neomamma, poi, racconta le sensazioni e le emozioni legate alla maternità. «Com’è essere mamma? Incredibile. Una cosa enorme. Impegnativo. Stancante. Appagante. Una responsabilità. Emozioni fortissime. Talmente bello da volerlo esibire a chiunque (ma non voler neanche stressare la gente). La cosa più naturale del mondo ma allo stesso tempo la più strabiliante».

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Emozioni che si vivono giorno per giorno, attimo dopo attimo accanto al proprio bebè. E che tornano a farsi sentire in maniera più forte ogni volta che ci si allontana dal proprio figlio. «Sto imparando così tanto da quando sono mamma» continua Aurora Ramazzotti. «Talmente tanto che a volte mi sembra troppo e non ci capisco più nulla. Una cosa però è certa: è il mio pensiero fisso ogni secondo che mi allontano, anche solo per fare una doccia. Quando non posso coccolarlo o sentire il suo profumo mi manca proprio qualcosa. Saperlo però nelle migliori mani mi fa sentire al sicuro! Il suo papà e la sua nonna ci sono».

Aurora Ramazzotti e la vita da mamma

Cesare è un neonato amatissimo e coccolato, come dimostra questo album fotografico condiviso sui social dall’influencer e showgirl

Una mamma come tante, dunque, pronta a confrontarsi con le altre mamme raccontando la propria esperienza e condividendo le proprie emozioni. E che ha preso una decisione ben precisa: non esporre il piccolo Cesare sui social, almeno per il momento. «Penso sia normalissimo voler condividere il proprio figlio perché c’è un entusiasmo che culmina solamente così, condividendo, ed è fatto con le migliori intenzioni. Ma i social sono pericolosi, tante volte sono maligni, anche se io li amo. Sicuramente nel futuro li userà ma adesso farlo vedere è una cosa che farei solo per me, non per lui. Quando avrà l’età giusta, lui potrà assumersi le sue responsabilità ed esporsi» spiega la neomamma. Che taglia corto sulla possibilità di allargare ancora la famiglia in futuro: «Chiedimelo quando passa la regressione del sonno».




L’articolo originale Aurora Ramazzotti e la maternità: «Mi sono presa una pausa da tutto» lo potete trovare al seguente Link