Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Anche la regina è «una fan» di Kate Middleton, la reale che non sbaglia un colpo

Postato da il 9 Novembre 2019

Si sa che quando si parla di mogli dei figli (o dei nipoti), la regina Elisabetta ha una preferita: l’operosa e impeccabile Sophie di Wessex, moglie di Edoardo. Ma a quanto pare, adesso il secondo posto se l’è conquistato Kate Middleton. Le due non hanno mai avuto un «rapporto intimo» – come quello che invece Sua Maestà condivide con Sophie tanto che la 50enne la chiama «mama» anche in pubblico – ma passo dopo passo anche la moglie dell’erede al trono è riuscita a fare breccia nel cuore della sovrana.

Oggi, come scrive l’esperta di reali Katie Nicholl su Vanity Fair America, Elisabetta II ha «una grande considerazione» per la 37enne, e ne ammira il modo in cui «riesce a destreggiarsi» tra il suo ruolo pubblico e l’essere una mamma di tre figli: George, Charlotte e Louis. «The Queen è una sua fan», ha fatto sapere una fonte reale al magazine. L’ex commoner avrebbe infatti due qualità che la 93enne ama molto: «Kate è imperturbabile. Il suo mantra è molto vicino al modo in cui la sovrana riesce a mantenere la calma. Inoltre apprezza il suo approccio alla vita quotidiana, che ha un ulteriore vantaggio: far sembrare la famiglia reale quasi normale».

Perché se Meghan Markle abbraccia praticamente chiunque, è Kate quella che da sempre prova a dimostrare che in fondo anche lei, moglie di un principe, è un po’ come noi. Indossa spesso abiti low-cost, o li mette ai figli, indossa più di una volta lo stesso capo, si fa vedere alla cassa di un supermercato o va a bere un drink con le mamme dei compagni di classe dei figli. Così soprattutto dopo l’estate complicata per i Windsor, tra scandali di Andrea di York e polemiche intorno ai Sussex, non sorprende che la regina sia soddisfatta della duchessa di Cambridge, che rimane sempre uno dei reali più popolari.

«Imperturbabile» ma «empatica», queste le qualità che The Queen più ama. L’anno scorso – per dimostrarle probabilmente il suo appoggio – le ha assegnato la massima onorificenza possibile, il Royal Family Order. E anche il recente tour in Pakistan al fianco di William è stato un grande successo, un punto in più per la sua scalata. La ciliegina sulla torta. D’altronde, Kate non è più la timida ragazza di qualche anno fa. Oggi studia da regina e lo fa in modo impeccabile. «Sembra felice, padrona della sua vita», ha fatto sapere la sua biografa Claudia Joseph. E se in passato lei e William erano diffidenti nei confronti della stampa, la coppia ha imparato a interagire nel giusto modo. Ed è anche molto più rilassata quando vengono fotografati i figli. Kate ha anche trovato il suo ruolo reale: dedicarsi ai diritti dei bambini e dei ragazzi, concentrandosi sull’importanza di garantire a tutti una prima infanzia sana e positiva. La riscossa di Kate continua!




L’articolo originale Anche la regina è «una fan» di Kate Middleton, la reale che non sbaglia un colpo lo potete trovare al seguente Link