Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

All’asta gli outfit più memorabili delle star della musica

Postato da il

Ma ve lo ricordate quello spettacolare body che Cher indossa nel video di If I Could Turn Back Time? Quello disegnato da Robert Mackie, che è tutto un gioco di trasparenze messe in risalto dalla giacca di pelle nera e che ancora oggi è fonte di ispirazione per molte altre star (una fra tutte Lady Gaga nel video della sua Judas). Oppure vi ricordate il sensualissimo abito lungo firmato Versace indossato da Whitney Houston nel 1998? E quel delizioso vestito a fiori che abbiamo visto addosso a Madonna nel film Evita? Per non parlare del corsetto di pelle bianco di Versace utilizzato dalle Destiny’s Child durante la performance di Survivor nel concerto del 2002 a Sanremo.

Se anche voi fate parte di quella categoria di nostalgici che guarda alla scena musicale degli Anni ’80 e ’90 e primi anni 2000 con malinconia, se vi ricordate tutti i testi delle canzoni dei Rolling Stones, di Prince, dei Nirvana, di Madonna, di Bob Marley o dei Queen, e se anche voi vi ricordate ogni singolo outfit indossato nei video e durante i concerti sui palchi degli stadi di tutto il mondo, allora avete fatto bingo. Sì, perché – udite, udite! – dall’11 al 13 giugno la casa d’aste statunitense Julien’s Auctions metterà all’asta gli strumenti, gli abiti, gli oggetti personali e i cimeli dei musicisti – della scena pop e rock internazionale – più in voga di ieri e oggi.

L’asta si tiene ogni anno ed è quella delle Music Icons. Sarà aperta al pubblico e trasmessa in tutto il mondo dal palco della galleria di Beverly Hills. Certo, bisognerà essere disposti a investire qualche migliaio di euro, considerando che la tuta in pelle indossata dalle Destiny’s Child nel video di Independent Women Part 1 ha un prezzo stimato compreso tra i 4mila e i 6mila dollari. Di poco inferiore l’abito verde smeraldo di Michelle Williams ai Grammy Awards del 2001, che potrebbe essere venduto per cifre che si aggirano tra i mille e i duemila dollari.

Ma sicuramente uno dei pezzi forti dell’asta è proprio il body nero di Bob Mackie indossato da Cher: la casa d’aste non ha comunicato una stima per questo capo, ma non è difficile pensare che potrebbe raggiungere una somma a quattro zeri. Ha già raggiunto questa impresa nel 2006, quando è stato venduto per 60mila dollari sempre a un’asta della Julien’s Auctions. Era trenta volte la sua stima iniziale. Ma non finisce qui, verranno venduti oggetti e abiti anche di Kurt Cobain, Elvis Presley, The Beatles, Michael Jackson; e ancora di Johnny Cash, Jim Morrison, David Bowie, The Police, Guns ‘N’ Roses, Elton John e molti altri. Ce ne sarà per tutti i prezzi e tutti i gusti.




L’articolo originale All’asta gli outfit più memorabili delle star della musica lo potete trovare al seguente Link