Radio WOW

Siete pronti a fare #WOW

Current track

Title

Artist

Background

Addio a Florindo, il padre di Roberto Baggio

Postato da il

Addio al padre di Roberto Baggio. Il signor Florindo si è spento a 88 anni in una casa di riposo vicentina. Aveva sempre vissuto a Caldogno, paese in provincia di Vicenza, con la famiglia. Con la moglie Matilde ha avuto 8 figli. Roberto era il sesto. Un altro dei figli, Eddy, che ha questo nome in onore del ciclista belga Merckx, ha giocato a calcio in serie B e C.

Proprio il ciclismo era una delle passioni di Florindo Baggio. Avrebbe voluto che questo fosse lo sport praticato dal figlio, ma fu presto chiaro che la vocazione del Divin Codino era il pallone. Roberto è uno dei simboli del calcio italiano, sulla sua vita sarà presto girato un film in Trentino (il Veneto ha protestato per la scelta).

Baggio è stato il terzo italiano a vincere il Pallone d’oro dopo Gianni Rivera e Paolo Rossi, anche lui giocatore del Vicenza, una delle squadre del campione azzurro insieme alla Fiorentina, alla Juventus, al Milan, all’Inter, al Bologna e al Brescia. Con la nazionale è stato vice campione del mondo nel 1994.

Florindo Baggio era malato da tempo, ma le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime settimane. La morte sabato mattina. Il figlio aveva sempre preservato la privacy dei genitori e dell’intera famiglia.




L’articolo originale Addio a Florindo, il padre di Roberto Baggio lo potete trovare al seguente Link


Open chat
Powered by